Nuovo Norton MeshPower: La potenza dell'aspirazione

L'esigenza di un ambiente di lavoro più pulito, una finitura di qualità migliore e una riduzione dei costi di consumo hanno portato a Norton MeshPower: l'ultima soluzione per la carteggiatura di Saint-Gobain Abrasivi.

Sviluppata per creare un ambiente di lavoro praticamente privo di polvere, la gamma di prodotti MeshPower presenta una struttura di supporto a rete che estrae la polvere dalle superfici di levigatura e porta una ventata d'aria fresca nelle operazioni di carteggiatura tradizionalmente polverose.

Ideale per il settore della carrozzeria ma anche la produzione industriale, la lavorazione del legno, l'edilizia e il fai-da-te, la gamma Norton MeshPower offre una nuova soluzione per una vasta gamma di applicazioni.

Una ventata di aria fresca

Norton MeshPower presenta un supporto a matrice contenente migliaia di piccoli fori per estrarre la polvere dalla superficie su cui si lavora, migliorando la finitura.
La polvere viene costantemente aspirata, il che significa che le particelle nocive che si diffondo nell'aria durante le operazioni di carteggiatura tradizionali si riducono. Tutto questo consente agli operatori di lavorare in un ambiente più pulito e più sano e di ridurre i tempi necessari per la pulizia in seguito, risparmiando tempo e aumentando la produttività.

Maggior efficienza e continuità

La tecnologia brevettata Norton No-Fil® è stata applicata ai grani abrasivi della gamma Norton MeshPower per aiutare a prevenire l'intasamento in combinazione con la matrice "mesh" in modo che i prodotti possano essere utilizzati più a lungo, facendo risparmiare tempo e denaro agli operatori. Aiuta anche a ottenere una finitura migliore, con risultati omogenei per tutta la durata del prodotto, man mano che la grana si consuma in modo uniforme. Con la struttura aperta e il sistema legante in resina di alta qualità, gli operatori possono utilizzare i prodotti Norton MeshPower sia a secco che ad umido per ottenere una finitura perfetta.
Quando è necessario sostituire i dischi, il supporto in velcro consente un cambio rapido e semplice. E grazie all'innovativa struttura a rete non esiste una configurazione dei fori definita, quindi non è necessario allineare i fori; occorre solo applicare il disco al platorello e la carteggiatura potrà riprendere.
Rui-Manuel Coelho, Product Manager di Saint-Gobain Abrasives, commenta: "Siamo lieti di lanciare Norton MeshPower, che porterà una ventata di aria fresca a una vasta gamma di operazioni di carteggiatura.
Gli operatori hanno dovuto gestire tutta la polvere e lo sporco dalle tradizionali soluzioni di carteggiatura per troppo tempo. Ora possono usufruire di MeshPower che fornirà loro un ambiente di lavoro più pulito, un miglioramento sia per la loro salute che per l'efficienza, dato che c'è non si perderà più del tempo per la pulizia dopo ogni lavoro".
La gamma di prodotti Norton MeshPower è estremamente versatile: può essere utilizzata su molti materiali, con o senza macchina e su superfici piane e sagomate, ed è disponibile in due livelli di qualità: "Best" caratterizzata abrasivo ceramico di alta qualità e "Better" caratterizzata da abrasivo in ossido di alluminio. Le grane più grosse hanno un supporto più rigido per applicazioni pesanti, mentre il supporto più leggero, nelle grane più fini, offre maggior flessibilità per lavorare su curve e contorni. Norton MeshPower è disponibile in dischi, strisce singole, rotoli e con una gamma di accessori per soddisfare tutti i requisiti operativi.
Note:
Saint-Gobain Abrasivi – il pricipale produttore al mondo di abrasivi
Saint-Gobain Abrasivi è all'avanguardia nell'innovazione e nel servizio, fornisce pacchetti di soluzioni abrasive completi ai suoi clienti attraverso un portafoglio di marchi altamente riconosciuti come: Norton, Norton Clipper, Norton Winter, Flexovit e Grinding.
Saint-Gobain Abrasivi offre soluzioni potenti, precise e intuitive che consentono ai clienti di modellare e rifinire la superficie di tutti i tipi di materiali nelle applicazioni più complesse e impegnative.
Lavorando a stretto contatto con i propri clienti e sfruttando la propria presenza globale, Saint-Gobain Abrasivi progetta e fornisce soluzioni e accessori completi ottimizzati per garantire i migliori costi / prestazioni ai propri clienti. Saint-Gobain Abrasives serve tutti i settori del mercato e ha una forte presenza in tutti i continenti, servendo i clienti attraverso operazioni di vendita strutturate in oltre 27 paesi e impiegando oltre 10.000 persone.
Gli abrasivi costituiscono una parte fondamentale della divisione High Performance Materials di Saint-Gobain, che è una delle cinque aree chiave di attività in cui opera Saint-Gobain.