Saint-Gobain Abrasivi Certifica la Sostenibilità della sua Produzione

Saint-Gobain Abrasivi Certifica la Sostenibilità del suo Processo Produttivo

Il Programma SEAM Riceve il Marchio di Certificazione EU da EUIPO

7 Luglio 2021 (Parigi, Francia) – Saint-Gobain Abrasivi, membro del SEAM, il programma di sostenibilità gestito da FEPA (Federazione dei produttori europei di abrasivi), può ora certificare che i propri prodotti sono fabbricati utilizzando un processo di produzione sostenibile, riportando il logo SEAM sulla sua confezione.
“SEAM è stato un fantastico catalizzatore nell'imbarcare l'intera industria degli abrasivi e la sua filiera nel cammino verso la sostenibilità. In qualità di membro fondatore e attivo di SEAM, Saint-Gobain Abrasives è impegnata attivamente, i nostri team lavorano per andare verso la neutralità delle emissioni di carbonio, il contrasto dello spreco dell'acqua e l'eliminazione dei rifiuti, per contribuire a fare la nostra parte nel rendere il mondo una casa migliore. È più di un'aspettativa, dare un contributo positivo è diventato un requisito per i nostri dipendenti e i nostri stakeholder e ci impegniamo a rendicontare annualmente le nostre prestazioni pubblicando l'evoluzione degli indicatori di Sostenibilità e Responsabilità” ha affermato Xavier Orlhac VP Saint-Gobain Abrasives, Europa Medio Oriente Africa.

Il programma SEAM guida le aziende associate a migliorare continuamente i metodi di produzione, concentrando i loro sforzi su obiettivi specifici che rientrano nei tre pilastri della sostenibilità: ambiente, lavoro, economia. I membri del programma SEAM hanno scelto vari obiettivi sostenibili nel 2020 e stanno ora lavorando per migliorare le loro prestazioni con un rapporto sullo stato di avanzamento che sarà pubblicato in ottobre.

Contatti:
Kate Hillsley, Channel Marketing Manager EMEA

Saint-Gobain Abrasives:
Saint-Gobain Abrasives offre soluzioni potenti, precise e di facile utilizzo, che consentono ai clienti di tagliare, modellare e rifinire tutti i materiali nelle applicazioni più complesse e gravose. Lavorando a stretto contatto con gli utenti finali e i partner esperti di rettifica, Saint-Gobain Abrasivi progetta e fornisce soluzioni personalizzate per garantire la migliore opzione in termini di prestazioni, costi e sicurezza. Sfruttando la sua presenza produttiva globale, Saint-Gobain Abrasivi serve i suoi clienti a livello locale, grazie alla sua presenza in oltre 27 paesi, impiegando oltre 10.000 persone.

Per ulteriori informazioni, visita: www.saint-gobain-abrasives.com , www.linkedin.com/company/saint-gobain-abrasives

SEAM:
I produttori europei di abrasivi sostenibili (SEAM) si impegnano a migliorare continuamente i loro processi ambientali, lavorativi e produttivi. Il programma SEAM garantisce che i membri SEAM, tutti all'interno della catena di valore della fornitura di abrasivi, producono, lavorano, forniscono e distribuiscono abrasivi secondo gli standard di sostenibilità per quanto riguarda l'efficienza ambientale (rifiuti, energia, risorse), la qualità della salute e della sicurezza e i processi di produzione innovativi.

Sito SEAM:

Social Media SEAM :